Waste Management Europe è un evento di riferimento nel panorama fieristico legato al tema dell’economia circolare che mette insieme decisori politici, organizzazioni globali e soluzioni innovative per affrontare le sfide della gestione dei rifiuti e guidare l’attuazione delle varie attività in tale ambito.
La prima edizione nel 2022 è stata un’eccellente piattaforma di lancio che ha creato notevole entusiasmo nella community, alla ricerca di un luogo di incontro annuale di valore per l’Europa.
La seconda edizione nel 2023 ha ospitato molti nomi di spicco che hanno condiviso soluzioni per ridurre la quantità di rifiuti, aumentare la percentuale di riciclo e realizzare una vera economia circolare, tra cui Amazon, Ikea, Deloitte, ENI, IBM per citarne alcune, oltre a rappresentanti delle istituzioni locali e internazionali.
WME 2024 collegherà migliaia di professionisti uniti dal comune sforzo di raggiungere obiettivi molto importanti e garantire un pianeta adatto alle generazioni future.
L’evento, incentrato per questa terza edizione sul tema “Trasformare i rifiuti in risorsa – Innovare, Collaborare, Sostenere”, sarà ancora una volta allestito alla Fiera di Bergamo dal 9 all’11 aprile, e in uno spazio espositivo e congressuale di oltre 4.000 mq, dove l’intera filiera dell’industria della gestione dei rifiuti e del riciclo dei materiali sarà ben rappresentata.
La conferenza internazionale si svolge nell’arco di tre giorni e offre completa copertura con relatori esperti, contributi e interventi su vari temi, tra cui il miglioramento della sostenibilità ambientale, affrontare il cambiamento climatico, i benefici economici legati all’economia circolare, l’approfondimento di leggi e regolamenti.
Ampio spazio verrà dedicato anche quest’anno alle numerose presentazioni di tipo tecnico-scientifico nel “Teatro” allestito all’interno del padiglione espositivo, grazie al contributo di espositori innovativi e di importanti Università ed Enti di ricerca.
A WME 2024 lo scopo principale è connettere le persone, dare forma a nuove opportunità, nuove partnership, nuovi percorsi.
In soli tre giorni sarà possibile incontrare centinaia delle menti più innovative nella gestione dei rifiuti, molte delle quali sono costantemente alla ricerca di competenze e soluzioni alle principali sfide per le loro aziende. Il valore di partecipare come espositore, delegato o sponsor è perciò