AIROX® MEDITERRANEO è il più recente prodotto introdotto dal team di Ricerca&Sviluppo di Barra Project nella gamma nebulizzatori AIROX®. MEDITERRANEO somma i vantaggi della tecnologia IMPACT all’estrema facilità applicativa.
AIROX MEDITERRANEO è un prodotto pensato per essere immediatamente operativo: in un blocco unico accorpa infatti n.6 testine nebulizzatrici IMPACT creando così un importante flusso di nebbia artificiale a fronte di una semplice connessione delle alimentazioni al corpo principale. La struttura modulare e le testine intercambiabili consentono di variare il quantitativo e la profondità di emissione della nebbia artificiale in funzione del livello di polverosità di zona e dell’ampiezza dell’area da depolverare.
La tecnologia IMPACT si caratterizza per una nebulizzazione ad impatto del esterna all’ugello, ciò rende possibile:
- produrre particelle di nebbia finissima,
- evitare fenomeni di gocciolamento,
- ridurre/eliminare il rischio di otturazione delle testine nebulizzatrici
TRE fondamentali pilastri green:
1. Ridurre il consumo energetico: la nebulizzazione avviene a bassa pressione (2-3 Bar aria; 0,2-0,5 Bar acqua)
2. Ridurre il consumo di acqua: per produrre nebbia artificiale, AIROX necessita di un consumo infinitesimale di acqua. Il materiale viene inumidito, ma non bagnato, e ciò significa che non necessita quindi di successivi trattamenti di essicazione.
3. Ridurre gli sprechi: la nebbia artificiale capta le polveri e le fa ricadere sul materiale che le ha generate, venendo così immessa nuovamente nel ciclo produttivo.
PLUS – Non solo nebbia artificiale, ma anche micronizzazione di additivi!
Grazie al livello di micronizzazione e all’efficienza raggiunti, AIROX® IMPACT trova applicazione anche per la diffusione in ambiente di additivi, come per esempio profumazioni ed anti-odoranti nel settore rifiuti e nell’industria agro-alimentare e zootecnica.
Last but not least…
AIROX® MEDITERRANEO può essere facilmente installato direttamente dall’utilizzatore finale e può essere velocemente integrato sull’impiantistica pre-esistente con un impatto praticamente nullo.