La mobilità sostenibile si incontra con il made in Italy grazie a “Citymood 12e”, l’autobus urbano elettrico di Industria Italiana Autobus.
Le caratteristiche di questo mezzo pesante sono: propulsione elettrica, 12 metri di lunghezza, interni riciclabili al 100% ed emissioni zero non soltanto nella trazione ma anche nella climatizzazione e nei sistemi ausiliari.
Diversamente dalle auto, gli autobus urbani elettrici rendono più difficile il calcolo dell’autonomia in quanto è più complicato stabilire il reale chilometraggio effettuato con una sola ricarica; a incidere, infatti, sono le condizioni del viaggio, ossia il numero di passeggeri, la temperatura esterna e l’utilizzo dell’aria condizionata.
Prodotto nello stabilimento di Flumeri (AV), il Citymood 12e è uno dei fiori all’occhiello dell’azienda produttrice, che punta a commercializzarne 7-800 unità ogni anno.
L’azienda fornisce anche una piattaforma di assistenza integrata (MooVE) per dare un supporto totale ai clienti nella gestione dei mezzi.