Dopo il successo della scorsa edizione, torna la campagna di sensibilizzazione #IoLaButtoli, finalizzata al corretto smaltimento dei rifiuti di piccole dimensioni e promossa da JTI Italia e Save The Planet.
La campagna torna sul web, dopo le 10 milioni di visualizzazioni registrate nel 2020, con un nuovo contenuto ambientato in un condominio “particolare”, in cui, accanto a Casa Surace, vi sono alcuni dei più noti content creator italiani come Angelica Massera, Papà per Scelta, I Badaboom, Isabo e Raissa e Momo.
L’obiettivo è quello di responsabilizzare i cittadini, in modo semplice e intuitivo, al corretto smaltimento dei piccoli rifiuti di uso quotidiano, attraverso la diffusione di contenuti social.
Anche quest’anno, la campagna ha ricevuto il patrocinio del Ministero per la Transizione ecologica, a testimonianza di come anche con un’azione impercettibile sia possibile generare un importante cambiamento per contrastare un problema apparentemente poco rilevante, ma che in realtà riguarda tutti molto da vicino.