McDonald’s, azienda già fortemente impegnata nel campo dell’eliminazione della plastica monouso negli imballaggi, ha presentato un innovativo packaging completamente riciclabile, realizzato in carta certificata.
L’iniziativa, nata con l’obiettivo di delineare un percorso di transizione ecologica comune, è il frutto di un accordo fra McDonald’s Italia, Comieco e Seda International Packaging Group.
Le azioni intraprese dal fastfood fino a questo momento hanno già portato un risparmio di 1.000 tonnellate di plastica all’anno (-64%); per esempio, sono state convertite alla carta certificata riciclabile circa 134 milioni di cannucce e 20 milioni di coppette gelato.
L’impegno dell’azienda, però, si estende anche a una sfera sociale ed educativa, che si concretizza con la realizzazione di attività dedicate alla promozione della raccolta differenziata tra i clienti.
Un altro ambizioso obiettivo, a questo proposito, da raggiungere entro la fine dell’anno, riguarda il fatto che in tutti i ristoranti della catena dovrà essere adibita un’area di raccolta differenziata, volta proprio all’educazione verso la sostenibilità.