Expo Asia 2024 ai blocchi di partenza
Eco Expo Asia 2024 è pronta a fare la differenza tornando dal 30 ottobre al 2 novembre all’AsiaWorld-Expo di Hong Kong. L’evento di quest’anno presenterà una vasta gamma di espositori dalla Cina continentale, Hong Kong, Asia sud-orientale, Europa e America, che presenteranno tecnologie e soluzioni all’avanguardia in materia di nuova energia, trasporti ecologici, finanza ecologica e servizi correlati a ESG, gestione dei rifiuti ed economia circolare, trattamento delle acque e altro ancora. Expo Asia 2024 promette di essere un’opportunità senza pari per i protagonisti del settore, i funzionari governativi, gli accademici e il pubblico in generale di confrontarsi con gli ultimi progressi in materia di sostenibilità e tecnologia ecologica. Riunendo diverse parti interessate, la mostra mira a fungere da catalizzatore per azioni significative verso un futuro più sostenibile, ispirando innovazioni in grado di affrontare le sfide ambientali globali.
Forte supporto dalla Cina continentale e dall’estero
Diverse province e città saranno rappresentate con padiglioni di gruppo all’edizione di quest’anno. Queste regioni presenteranno tecnologie innovative volte ad affrontare sfide ambientali critiche. In particolare, il padiglione di debutto Anhui presenterà attori chiave come:
– Anhui Lan Dun Photoelectron Co Ltd: una società quotata dedicata allo sviluppo di strumenti di analisi e misurazione di fascia alta, che vengono applicati in vari contesti, tra cui la protezione ambientale intelligente
– Tongxing Environmental Protection Technology Co Ltd: una società dedicata allo sviluppo del controllo dell’inquinamento atmosferico e alla ricerca e sviluppo di materiali chiave per nuove energie, applicati in vari settori come i progetti di costruzione.
La partecipazione internazionale è altrettanto solida. Oltre al ritorno di Canada, Finlandia e Paesi Bassi, la Norvegia ha ulteriormente arricchito il dialogo globale sulla sostenibilità. Tra gli espositori in evidenza:
– Cambi (Norvegia), un fornitore a livello mondiale di soluzioni di idrolisi termica per la gestione dei fanghi di depurazione e dei rifiuti organici
– Quadrogen Power (Canada), un’azienda canadese del settore delle tecnologie pulite, che fornisce soluzioni innovative per la pulizia personalizzata del biogas e l’ammodernamento di centrali elettriche, sistemi di purificazione dell’idrogeno e apparecchiature di cattura del carbonio.
La conferenza Eco Asia riunisce funzionari e leader globali
Nei primi tre giorni dell’expo, la rinomata conferenza Eco Asia ospiterà funzionari governativi, leader del settore ed esperti di vari paesi, per condividere le loro opinioni su argomenti chiave tra cui sostenibilità e tecnologia verde. Funzionari governativi dei paesi ASEAN e Belt and Road, come Laos, Malesia, Myanmar, Sri Lanka e Vietnam, stanno già mostrando il loro supporto alla conferenza.
Eco Expo Asia 2024 si terrà dal 30 ottobre al 2 novembre ad AsiaWorld-Expo a Hong Kong, con i servizi di abbinamento online “Click2Match” disponibili dal 23 ottobre al 9 novembre.
La fiera è organizzata congiuntamente dall’Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) e da Messe Frankfurt (HK) Ltd e co-organizzata dall’Environment and Ecology Bureau del governo della regione amministrativa speciale di Hong Kong (HKSAR).
Per maggiori informazioni sulla fiera, inviare un’e-mail a ecoexpo@hongkong.messefrankfurt.com o exhibitions@hktdc.org, oppure visitare www.ecoexpoasia.com.
Per maggiori informazioni sul calendario globale di fiere di Messe Frankfurt nel settore delle tecnologie ambientali, visitare https://technology.messefrankfurt.com/frankfurt/en/environmental-technologies.html.