Menu Chiudi

MVT: impianti intelligenti e automatizzati per il trattamento dei rifiuti

MVT: impianti intelligenti e automatizzati per il trattamento dei rifiuti

Le tecnologie MVT® consentono di recuperare e trattare il rifiuto in modo efficace e green, in un con­nubio perfetto di meccanica, trat­tamento dell’aria e principi biolo­gici. Soluzioni che permettono di dare nuova vita ai rifiuti, dimez­zando ed ottimizzando i tempi generalmente impiegati negli im­pianti di trattamento meccanico-biologico. Il tutto supervisionato dal software sviluppato e realiz­zato dalla stessa MVT, accessibi­le da remoto in qualsiasi momen­to e con qualunque dispositivo, che consente un controllo costan­te delle dinamiche dell’impianto e della sua gestione. Tra le no­vità, spicca MVT® AI: studio dell’integrazione dell’intelligen­za artificiale nei processi di ge­stione degli impianti. Non solo, grazie al servizio “SERVICE MVT”, i clienti possono usufrui­re di servizi di teleassistenza, supervisione a distanza e con­trollo da remoto dell’intero processo.

Gli impianti, progettati, costruiti e installati direttamente da MVT, sono il frutto di oltre 56 anni di e­sperienza nel settore. Si tratta di sistemi automatizzati di bioes­siccazione per la produzione di C.D.R. da RSU e di COMPOST da FORSU, digestato, fanghi e ri­fiuti organici. L’azienda però non si limita al trattamento dei rifiuti. Infatti, con EOLO, il rivoluzio­nario separatore ad aria a tam­buro con sistema di regolazione automatica e gli altri separatori aeraulici MVT®, risolve svariate esigenze di separazione aeraulica dei rifiuti. MVT – Mion Ventol­termica è in grado di fornire solu­zioni chiavi in mano, occupan­dosi dell’impianto a 360° ese­guendo la progettazione, la co­struzione, l’installazione e collau­do e seguendo il cliente nelle fasi di avvio e gestione dell’impianto.

In realizzazione, importante impianto in Italia di biostabilizzazione aerobica per la produzione di COMPOST MISTO

Attualmente è in fase di realizza­zione uno dei più importanti impianti in Italia di biostabiliz­zazione aerobica per la produ­zione di compost misto a seguito di trattamento di digestione anae­robica. Il sistema, che sarà a ser­vizio della città di Catania, grazie a 14 biocelle e a 6 aie di matura­zione, riesce a trattare 142.000 tonn/anno di FORSU e 35.000 tonn/anno di rifiuto organico/ verde. Durante tutti i processi, MVT controlla e tratta tutte le fonti di emissioni odorigene attra­verso l’impiego di torri di abbatti­mento di ultima generazione e si­stemi di Biofiltrazione. Tutti i processi sono gestiti e controllati dal software proprietario MVT®, in modo autonomo ed automatizzato.

MVT – Mion Ventoltermica è in continua evoluzione e ricerca, per questo ha avviato al suo interno un Laboratorio di Ricerca & Sviluppo. Un centro di innova­zione dove vengono eseguiti test e studi per trovare soluzioni a tu­tela dell’ambiente. Grazie al labo­ratorio di R&S, MVT è riuscita ad individuare delle soluzioni tecniche innovative per il trat­tamento di diversi tipi di inqui­nanti, fornendo risposte nuove e utili ai clienti. Risposte che si tra­ducono anche in nuove tecnolo­gie, brevetti e processi proprie­tari.

MVT – Mion Ventoltermica vi aspetta alla fiera ECOMONDO al PAD. A3 – STAND 403-302, con importanti novità e soluzioni automatizzate di economia circolare.

 

MION VENTOLTERMICA DEPURAZIONI S.P.A.

Via Dolomiti, 30 – 31052 Maserada sul Piave (TV)

Tel. 0422 8777

www.mvtplant.com