Torna “R Photo Contest-Dal Riciclo all’Economia Circolare-Panta Rei”, il concorso fotografico a carattere nazionale organizzato da Media Steel, azienda massese operante nel settore del recupero e riciclo di materiali ferrosi, e Slow Photo, associazione no profit che promuove la cultura e difende l’ambiente attraverso l’arte della fotografia.
Riciclare, Riusare, Ridurre, Recuperare e Raccogliere: sono queste le parole chiave che cominciano per “R” e che danno il titolo all’evento, nato allo scopo di promuovere una maggiore consapevolezza sulla sostenibilità ambientale legata ai nuovi modelli di economia circolare.
La partecipazione al concorso è completamente gratuita e ogni concorrente dovrà illustrare nel proprio scatto storie virtuose di riciclo, riuso, riduzione, recupero o raccolta, contribuendo così a livello locale e nazionale alla promozione di una società più consapevole dei vantaggi della circolarità dell’economia.
Il concorso fotografico produrrà un catalogo fotografico sul tema “Riciclo ed Economia Circolare”, il calendario “Media Steel 2025” con le 12 fotografie premiate, e una mostra, che si terrà nel Palazzo Ducale di Massa da sabato 30 novembre a domenica 8 dicembre 2024.
Ogni fotografo può partecipare con un massimo di 5 scatti, che devono essere inviati entro mercoledì 31 luglio 2024 all’indirizzo slowcontest@mediasteel.it.
La fase di selezione dei vincitori si terrà dal 15 settembre al 15 ottobre, mentre sabato 30 novembre saranno decretate le 12 fotografie vincitrici e proclamati i 3 vincitori del concorso.
I premi per i primi tre classificati consisteranno in buoni acquisto rispettivamente del valore di 500, 200 e 100 euro; coloro che si posizioneranno dalla quarta alla dodicesima posizione, invece, oltre a un’attestato di partecipazione e al catologo, riveranno un premio di 50 euro.
Il regolamento completo e il modulo di partecipazione sono scaricabili dal sito www.mediasteel.it/contest.
Share this post