Endress+Hauser – Tutto da un’unica fonte
Aspettative e richieste continuano a crescere. Che si tratti di budget ridotti o tempistiche più brevi, il vostro lavoro non è mai stato così impegnativo. Per soddisfare i vostri obiettivi, avete bisogno di un partner che vi renda la vita più semplice, e non di qualcuno che ve la complichi ulteriormente. Affidarsi ad Endress+Hauser, significa scegliere un partner per la strumentazione in grado di coprire tutta la gamma dei parametri critici per acque potabili e reflue.
In che modo questo vi è di aiuto? Semplice, si inizia con il processo di scelta e ordinazione. Non essendo necessario contattare più fornitori, risparmiate anche tempo prezioso durante l’intero processo di ordinazione. Il punto di contatto è uno solo fin dall’inizio. Senza contare che, accanto a svariati parametri per i vostri compiti di misura, offriamo anche numerose tecnologie. In questo modo, i nostri tecnici esperti possono consigliarvi la soluzione ottimale per le vostre applicazioni.
Prendiamo ad esempio la misura della portata. I misuratori di portata elettromagnetici sono la tecnologia perfetta per alcuni compiti, mentre per altri è più vantaggioso il principio di Coriolis. Ai fini della messa in servizio, il fatto che il fornitore della strumentazione sia solo uno snellisce sensibilmente il processo complessivo. Ma per andare ancora più sul sicuro, i nostri tecnici dell’assistenza esperti sono in grado anche di mettere in servizio gli strumenti di molti altri fornitori.
I vantaggi non finiscono con l’entrata in funzione del vostro impianto o della vostra applicazione. Grazie alla nostra piattaforma di strumentazione modulare, potete ridurre il numero di svariati ricambi da tenere a magazzino. La gestione di servizi quali manutenzione, verifica e taratura è più semplice se questi sono erogati da un unico fornitore.
L’importanza di tecnologie di misura diverse. Ci sono persone nel settore a cui piace un’unica tecnologia di misura e la consigliano per ogni applicazione. L’approccio di Endress+Hauser è diverso. Noi sappiamo che ogni tecnologia di misura presenta vantaggi e svantaggi. Ecco perché è fondamentale esaminare da vicino l’applicazione nel caso specifico e trovare la tecnologia ottimale. Ad esempio, la misura di livello può avvenire sfruttando sia il radar sia gli ultrasuoni. Basandosi sulla loro esperienza e conoscenza del settore, i nostri tecnici possono aiutarvi a scegliere la tecnologia giusta per le vostre applicazioni.
Le soluzioni di E+H
1 – Micropilot FMR20 Il più piccolo radar compatto ad alte prestazioni per la misura di livello nel settore del trattamento dell’acqua e delle acque reflue • Ingombro di installazione ridotto – costruzione compatta adatta anche a spazi ristretti o di difficile accesso • Misura affidabile – non influenzata da temperatura e vento • Riduzione dei costi – app per messa in servizio, operatività e manutenzione tramite Bluetooth® • Convenienza economica – progettato per applicazioni idriche base e integrazione diretta – web server integrato
2 – Proline Promag W 400 Versatile misuratore di portata standard all’ingresso dell’impianto a osmosi inversa • Misuratore di portata affidabile ed esente da manutenzione all’ingresso dell’impianto a osmosi inversa • Approvazioni internazionali per l’impiego con acqua potabile • Misura multivariabile di portata, temperatura e conducibilità • Senza tratti rettilinei in ingresso/in uscita (0 × DN): accuratezza di misura non influenzata da disturbi del flusso in prossimità del sensore grazie al design brevettato senza strozzatura del tubo di misura
3 – Memosens CPS31E Sensore a tecnologia Memosens per la misura del pH • Risultati di misura precisi e affidabili anche in range di pH estremi • Il tempo di risposta rapido del sensore permette l’uso in circuiti di controllo • Il KCl in gel prolunga la durata del sensore
Endress+Hauser Italia S.p.A.
Via Fratelli Di Dio 7
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
info.it@endress.com
https://www.it.endress.com/i