Ecomondo investe sul settore delle acque
Quest’anno Ecomondo (5-8 Novembre 2024, Rimini) investe sul settore delle acque con l’ampliamento dell’area espositiva.
Due nuove hall temporanee daranno infatti il benvenuto ai visitatori all’ingresso est per 10.000 mq che ospiteranno le aziende leader di depurazione, acquedottistica e riuso della risorsa idrica in contesti urbani e industriali.
Un vero e proprio salone all’interno di Ecomondo per rappresentare la filiera del servizio idrico integrato e del ciclo delle acque.
Un intero settore destinato al Water Cycle, che si aggiunge agli altri dedicati alla green and circular economy, tanto vicini alla mission delle aziende: studiare e produrre soluzioni basate sui principi di sviluppo sostenibile, per ridurre al minimo gli impatti ambientali in tutto il ciclo di vita del prodotto: dalla concezione, alla produzione, all’utilizzo e al vero riciclo finale.
Il progetto Water Cycle è sviluppato in sinergia con partner nazionali e internazionali e, in particolare, grazie al supporto di Utilitalia verrà favorita un’intensa attività di networking tra mondo delle utilities e aziende produttrici di tecnologie.
Affianca l’area espositiva un ricco palinsesto convegnistico, l’occasione per approfondire tematiche di tutela e approvvigionamento della risorsa, nuove direttive, regolamenti europei e leggi nazionali, innovazioni per vincere le sfide di migliore sostenibilità, sicurezza e inquinamento zero.