Prezzi Minimi Garantiti per impianti alimentati a biomasse e biogas
È online il modulo per la presentazione dell’ “Istanza preliminare” per l’accesso alla remunerazione a Prezzi Minimi Garantiti (PMG) per i soli impianti di produzione elettrica alimentati a biogas e biomasse solide (BIO-PMG), che hanno contratti in scadenza o chiusi tra il 28 luglio 2023 e il 30 giugno 2024.
Le richieste dovranno essere inviate entro il 30 giugno, accedendo alla sezione “Supporto>Assistenza>Richiedi supporto” del sito GSE, selezionando il servizio “BIO-PMG” e l’argomento “Istanza preliminare di accesso BIO PMG”. L’ istanza preliminare è utile ai soli fini dell’ottenimento della decorrenza retroattiva del meccanismo e non esonera l’Operatore dalla trasmissione della “Richiesta di adesione”. Si ricorda che la decorrenza non potrà essere comunque antecedente alla data del 28 luglio 2023.
Il GSE, con successiva comunicazione e a seguito del recepimento degli esiti da parte di ARERA della consultazione prevista dalla Delibera 132/2024/R/eel, provvederà a pubblicare sul proprio sito istituzionale le Regole Operative, che includeranno, tra l’altro, lo schema di contratto, le modalità di invio della “Richiesta di adesione” e l’indicazione del valore dei PMG in acconto.