Menu Chiudi

Idrogeno. JRC survey on “Hydrogen production by water electrolysis”

Idrogeno

Idrogeno. JRC survey on “Hydrogen production by water electrolysis”

Il JRC (Centro comune di ricerca della Commissione europea) ha avviato una consultazione sul tema “Produzione di idrogeno mediante elettrolisi dell’acqua: informazioni sui principali potenziali aspetti ambientali”.
L’obiettivo dello studio è quello di valutare i potenziali impatti ambientali dei progetti di produzione di idrogeno rinnovabile e la loro resilienza ai rischi legati al clima nel territorio dell’Unione Europea.
L’indagine si concentra su vari aspetti dei progetti attuali e futuri di produzione di idrogeno tramite elettrolisi dell’acqua. Verranno raccolte informazioni, tra gli altri argomenti, su:

  • dettagli operativi tecnici;
  • uso di elettricità;
  • modelli di bilancio idrico.

Inoltre, il JRC mira a comprendere quali sono le priorità più importanti che gli sviluppatori considerano in fase di pianificazione di un nuovo progetto. Questa ricerca contribuirà notevolmente agli sforzi volti a sostenere e sviluppare la conoscenza relativa alla sostenibilità e alla resilienza dell’industria europea dell’idrogeno.
È possibile partecipare al sondaggio entro il 30 giugno 2024.