Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica ha pubblicato il nuovo avviso permanente per l’invio di manifestazioni di interesse alla nomina in qualità di componente della Commissione tecnica di verifica dell’impatto ambientale VIA-VAS, di cui all’articolo 8, comma 2, del codice dell’Ambiente.
La Commissione risulta ora composta, a seguito delle recenti modifiche normative introdotte dal decreto legge 181 del 9 dicembre 2023 (come convertito con modifiche dalla legge 11 del 2024), da un numero massimo di 70 commissari, inclusi il Presidente e il Segretario.
Le manifestazioni di interesse potranno essere prese in considerazione laddove ricorra la necessità di coprire eventuali posizioni vacanti, anche in considerazione dell’imminente scadenza del mandato della Commissione VIA-VAS in carica.
L’avviso permanente annulla e sostituisce il precedente avviso.
Le eventuali manifestazioni di interesse già inviate dovranno essere ripresentate alla luce del nuovo avviso. Non si terrà ulteriormente conto delle candidature acquisite in vigenza dell’avviso precedente.
Categorie: Bandi, avvisi, consultazioni, News
Share this post