Oggi quali sono i criteri di scelta per fare i regali ai più piccoli? Sono sempre più ricercate le alternative che non solo intrattengano i bambini, ma promuovano valori fondamentali, come la sostenibilità; proprio per questo motivo, sempre più aziende puntano a realizzare prodotti “green” che accompagnino i bambini alla scoperta del mondo della sostenibilità.
Un esempio è quello di Playmobil che prosegue il proprio percorso verso la salvaguardia del Pianeta proponendo una linea composta da playset realizzati con oltre l’80% di materiali riciclati e bio-based.
La collezione, rivolta a bambini a partire dai 4 anni, invita questi ultimi a prendersi cura degli animali, insegnando loro il rispetto per la natura, la solidarietà, lo spirito di squadra e l’inclusività, ben rappresentata dai personaggi, le ambientazioni e gli accessori che fanno riferimento all’equitazione terapeutica.
Il progetto rientra nel piano che vede il gruppo Geobra Brandstätter (di cui fa parte Playmobil) impegnato a diventare climate-neutral entro i prossimi 4 anni, adottando un nuovo modello di business circolare e un ciclo di vita chiuso del prodotto entro il 2030. Per contribuire al raggiungimento di questo obiettivo, nel 2022 è stata lanciata con successo la prima linea realizzata con materiale riciclato. L’iniziativa si è poi sviluppata con la realizzazione di altre due collezioni “green”, entrambe improntate su natura e vita all’aria aperta.
Tutti i playset che ne fanno parte sono composti da plastiche riciclate e bio-based; stessa cosa vale per l’imballaggio, realizzato con materiali riciclati.
Gli 8 dettagliati playset che compongono l’ultima collezione, sono stati concepiti in linea con il motto “Agiamo più responsabilmente”: è questo, infatti, l’imperativo che guida l’impegno del brand per migliorare la sostenibilità dei suoi processi, al fine di salvaguardare il Pianeta e il futuro dei bambini.
Categorie: News, Sostenibilità
Share this post