Con l’arrivo delle festività natalizie torna l’iniziativa di Ikea Italia “Compostiamoci bene”, che dal 2016 vede l’azienda impegnata in interventi di recupero ambientale e riforestazione volti a valorizzare e tutelare le aree verdi del territorio italiano.
Ma in cosa consiste l’iniziativa? In tutti gli store Ikea è possibile acquistare un albero di Natale vero che potrà poi essere riconsegnato al negozio al termine delle festività natalizie (6-15 gennaio 2024); una volta restituito, l’abete potrà essere avviato al compostaggio e, per ciascuno, Ikea stanzierà un contributo di 4 euro destinato alla realizzazione di un progetto di produzione e condivisione di energia pulita, grazie all’installazione di impianti fotovoltaici sui tetti di due condomini di edilizia popolare nelle città di Firenze ed Empoli.
Negli anni passati, Ikea si è occupata di oltre 14.000 alberi, dando vita a 9 progetti che hanno permesso di salvaguardare aree boschive e spazi verdi urbani dislocati in tutta Italia.
Quest’anno l’azienda ha scelto di rinnovare il proprio impegno attraverso un’iniziativa per il contrasto della povertà energetica, che oggi riguarda in media l’8,5% della popolazione italiana.
Categorie: News, Sostenibilità
Share this post