Terme Merano (BZ) è la prima struttura termale al mondo ad aver ricevuto il prestigioso marchio di sostenibilità “EarthCheck”. Diversi i passi che la hanno portata a raggiungere questo traguardo. Il primo contributo viene sicuramente dal Bio Nature Pool, un lago balneabile naturale che non necessita di alcun prodotto chimico, dato che la pulizia dell’acqua è garantita da un elaborato sistema di filtraggio completamente naturale.
A questo si aggiungono i nuovi generatori a pannelli solari che portano un risparmio sull’energia elettrica totalmente sostenibile, il perfezionamento di un sistema di raccolta differenziata e il processo di digitalizzazione delle attività aziendali (riduzione dell’uso di carta e materiale monouso), con formazione su temi legati all’ambiente per i collaboratori.
“I criteri di sostenibilità sono in vigore alle Terme Merano già da diversi anni – dichiara Adelheid Stifter, direttrice di Terme Merano – e non si tratta solo di evitare la plastica, ma piuttosto di alternative sostenibili in tutti i settori dell’azienda, a partire dalle cartucce per stampanti ecologiche, dai prodotti provenienti da coltivazioni sostenibili e locali ai codici QR che evitano di stampare inutilmente su carta. La certificazione raggiunta è un traguardo importante, ma non è la meta finale. E un percorso che ci dice dove siamo arrivati, quali sono stati i progressi e quali sono i prossimi passi per migliorare. È questo continuo superarci che ci permette di offrire sempre il meglio ai nostri ospiti”.
Categorie: News, Sostenibilità
Share this post