La neutralizzazione delle polveri sottili PM 2.5 e PM 10, grazie alla rete di impresa Safebreath.net, è più semplice e accessibile.
Safebreath.net, frutto della professionalità made in Italy di MVT – Mion Ventoltermica, Idrobase Group e Sibilia, è la soluzione industriale completa e chiavi in mano per abbattere le polveri sottili e respirare aria sana nel mondo.
Le tre aziende hanno dato vita ad un’alleanza che si fonda su elevati standard di ricerca tecnologica.
Come funziona?
• Idrobase Group fornisce soluzioni per abbattere al suolo le polveri PM2.5 e PM10;
• Sibilia produce potenti aspiratori industriali per rimuovere le polveri da qualsiasi superficie;
• MVT – Mion Ventoltermica realizza impianti per captare e filtrare l’aria dalle polveri.
Ciascuna delle tre aziende mette in campo il meglio tra prodotti e procedure, utilizzando le tecnologie più avanzate, l’esperienza e la propria competenza.
Ognuna delle tre aziende, leader nel proprio mercato, collabora attivamente per fare la differenza in termini di qualità, prezzo, professionalità e fornire al cliente un servizio chiavi in mano.
I settori di riferimento spaziano dalle acciaierie alle centrali elettriche, dai cementifici alle miniere, alle aziende manifatturiere, ma Safebreath.net è in grado di far fronte a ogni nuovo contesto, a seconda delle esigenze dei committenti.
La nuova rete di impresa per la gestione delle polveri sottili negli ambienti industriali è stata presentata ufficialmente a Rimini nell’ambito della fiera Ecomondo da Paolo Mion, Ceo MVT – Mion Ventoltermica, Bruno Ferrarese, co-presidente Idrobase Group, e Alberto Sibilia, Managing Director Sibilia. “Ridurre le fonti di inquinamento è ormai un’esigenza condivisa globalmente. Safebreath.net è una risposta di sistema, capace di cogliere le richieste di mercato, offrendo una soluzione integrata e flessibile, garantita dalla qualità del made in Italy” affermano unanimemente i responsabili aziendali.
Un’alleanza che crede nel potere del “fare squadra” e che ha per obiettivo il mercato mondiale.
LE TRE AZIENDE
Da oltre 55 anni MVT – MION VENTOLTERMICA progetta, costruisce e installa impianti di aspirazione e filtrazione dell’aria da polveri, fumi, esalazioni e Sostanze Organiche Volatili (SOV) e impianti per il trattamento dei rifiuti e delle biomasse. Gli impianti MVT® permettono un risparmio energetico fino al 70% e, grazie all’affiancamento a software proprietari, possono essere interamente controllati e gestiti anche da remoto e con servizio di teleassistenza.
IDROBASE GROUP mette a disposizione differenti strumenti per l’abbattimento di PM2.5 e PM10 a seconda delle specifiche esigenze: una gamma di cannoni sparanebbia, moduli e linee misting per inglobare le polveri e abbatterle al suolo e, per pulire le superfici inquinate, idropulitrici ad acqua calda e fredda.
Da oltre 80 anni SIBILIA progetta e produce aspiratori industriali. Queste unità sono il risultato della notevole esperienza nel campo dell’aspirazione industriale e della costruzione di pompe per il vuoto. Gli aspiratori Sibilia trovano applicazione in qualsiasi ambiente ove occorra risolvere un problema di pulizia o di trasporto di grandi quantità di materiale polveroso, granulare, liquido e fangoso.