È stata realizzata la “fashion doll Mattel”, una nuova Barbie ispirata all’etologa inglese Jane Goodall e realizzata in plastica riciclata, di cui il 90% raccolta all’interno di 50 km di corsi d’acqua, e certificata CarbonNeutral dal Climate Impact Partner.
La bambola è stata presentata nella collezione “Inspiring Women”, in collaborazione con il Jane Goodall Institute, ed è stata pensata per rendere omaggio alle donne coraggiose che hanno aperto la strada alle future generazioni: Jane Goodall, infatti, si unisce a donne come Ida B. Wells, Maya Angelou, Billie Jean King ed Eleanor Roosevelt.
“Per tutta la mia carriera ho cercato di aiutare i bambini a essere curiosi ed esplorare il mondo che li circonda – dichiara Jane Goodall – proprio come ho fatto io quando ho viaggiato per la prima volta in Tanzania 62 anni fa. Sono entusiasta di collaborare con Barbie e incoraggiare i più piccoli a imparare dall’ambiente e a credere che possano fare la differenza. Attraverso questa partnership, spero di ispirare la prossima generazione di eco-leader a unirsi a me nella protezione del nostro pianeta e ricordare loro che possono essere tutto ciò che desiderano, ovunque: sul campo, in laboratorio e nella ricerca”.