Torna a Rimini dall’8 all’11 novembre 2022 Ecomondo, evento di riferimento in Europa e nel Mediterraneo per innovazione tecnologica e industriale nel settore della green and circular economy. Un format innovativo e internazionale che unisce tutti i settori e i principali stakeholders della transizione ecologica, il luogo dove discutere le ultime innovazioni tecnologiche, gli aggiornamenti e le opportunità di finanziamento.
Ecomondo, in contemporanea con Key Energy – manifestazione dedicata alle energie rinnovabili e smart city – coinvolge un pubblico internazionale e accoglie oltre mille aziende all’interno dei 98.000 mq di esposizione organizzati su quattro pillar tematici: Gestione e valorizzazione dei rifiuti e loro trasformazione, Economia rigenerativa e prevenzione rischi ambientali, Bioeconomia circolare e Gestione della risorsa idrica e Monitoring.
Di cosa si parlerà a Ecomondo 2022?
Grazie alla guida del Comitato Tecnico Scientifico i contenuti proposti mirano ad anticipare e presentare le necessità normative e le opportunità nazionali e internazionali. Le tematiche affrontate sono molteplici: dalle aree chiave per raggiungere un’economia circolare individuate dal Piano d’Azione UE all’adozione del PNRR per le filiere dei rifiuti municipali, dal settore idrico all’agricoltura, fino alla rigenerazione di ecosistemi, adattamento ai cambiamenti climatici e finanza sostenibile.
Scopri il programma degli eventi
L’appuntamento con la community della green&circular economy è dall’8 al 11 novembre 2022, a Rimini. Non mancare!