Per l’anno in corso è stato prorogato lo sconto fiscale del 50%, sotto forma di credito d’imposta, per tutte le inserzioni pubblicitarie sui periodici (anche digitali) e i banner. Approfittane…perchè la pubblicità è l’anima del commercio! Chiedi informazioni e un preventivo senza impegno per una campagna promozionale sulla rivista Hi-Tech Ambiente, cartaceo e/o digitale, e per attività di web marketing.
Per accedere al credito d’imposta sulla pubblicità 2022 i termini di presentazione iniziano il 1 marzo e scadranno il 31 marzo. Dal 1 al 31 gennaio 2023 è invece il periodo entro cui inviare la dichiarazione sostitutiva relativa alla spesa effettivamente sostenuta.
Nel mese di marzo bisogna quindi solo inviare una prenotazione non vincolante, che indichi la spesa prevista. Ma nel caso la spesa finale sia inferiore, si prenderà il bonus sulla spesa effettiva. Al contrario, non sarà possibile spendere di più rispetto a quanto prenotato perché non si andrebbe a beneficiare del bonus sull’eccedenza.
Non perdere quest’ottima occasione per usufruire del bonus per realizzare una campagna pubblicitaria.
L’importante è presentare la domanda all’Agenzia delle Entrate entro i termini previsti. Il bonus potrà essere poi allocato per le iniziative di pubblicità da realizzarsi entro il 31 dicembre 2022. C’è tempo, quindi, per decidere come e quante risorse allocare per la pubblicità.