Negli impianti di produzione di petrolio e gas, raffinerie e stabilimenti chimici è di fondamentale importanza garantire una misurazione affidabile del flusso di gas. Infatti, solo attraverso una misurazione precisa è possibile svolgere diversi compiti importanti, come il controllo delle emissioni, l’ottimizzazione e il monitoraggio delle condizioni di processo.
Per affrontare le sfide di oggi e di domani, Sick ha progettato il misuratore di portata ad ultrasuoni di ultima generazione Flowsic100 Flare-XT che attraverso funzioni di diagnostica integrata consente una manutenzione predittiva.
Il design del misuratore è stato appositamente studiato per consentire una misurazione e un monitoraggio affidabili del flusso di gas, sia quando è quasi impercettibile sia quando raggiunge repentinamente livelli elevati.
Flowsic100 Flare-XT soddisfa diversi standard a livello mondiale ed è facilmente installabile sia in impianti nuovi che esistenti. Grazie alla sua estrema precisione, può effettuare misure in qualsiasi condizione operativa, ad alte velocità e con variazioni nella composizione del flusso di gas. Inoltre, i dati di misurazione e diagnostica possono essere visualizzati facilmente attraverso il software FLOWgate. Grazie alla sua innovativa tecnologia ASC, il Flowsic100 Flare-XT è in grado di estendere il suo range di portata del 30%. È dotato di I-diagnostics che permette una semplice autodiagnostica, ispezione e manutenzione in base alle condizioni del sensore e di soluzioni di retrofit per sistemi di misura esistenti.