L’edizione 2021 di Ecomondo, la fiera organizzata dal 26 al 29 ottobre scorso nel quartiere fieristico di Rimini, quest’anno è tornata a occupare la quasi totalità degli spazi disponibili pre-pandemia (circa il 90%).
Roberto Cingolani, ministro della transizione ecologica, rivolgendosi a tutti i partecipanti, ha inaugurato la fiera con queste parole: “Voi siete in prima linea a realizzare la transizione ecologica. Voi renderete possibile questo complesso cambiamento della manifattura, della gestione energetica, della mobilità, del ciclo del rifiuto e della circolarità che dovranno creare un’Italia ancora più competitiva, in un mondo capace di produrre ricchezza senza distruggerne, di assicurare un’alta qualità di vita a tutti con un modello di sviluppo per il pianeta e non a spese del pianeta.”
Durante lo svolgimento della fiera, è emerso con evidenza che il settore dell’ambiente si trovi di fronte a una vera e propria rinascita: in tutti gli stand, infatti, si respira aria di ripartenza e tanto entusiasmo per i nuovi progetti presentati e per le iniziative messe in campo.
In questo scenario, Hi-Tech Ambiente ha giocato un ruolo da protagonista: presente in tutti gli stand, tantissimi visitatori hanno colto l’occasione di portare con sé una copia della rivista, ribadendo il loro interesse verso un’informazione seria e professionale sulle tematiche ambientali.
L’edizione 2021 ha fatto emergere, quindi, la voglia del settore di ripartire, con maggiori consapevolezze e con tanta voglia di fare da parte di tutti i presenti.
Hi-Tech Ambiente, la rivista delle tecnologie ambientali, sostiene questa ripartenza e si conferma un partner di livello per gli operatori dell’intero settore.