Jaguar Land Rover Italia rinnova il suo impegno nell’ambito della sostenibilità avviando l’iniziativa “Destination Zero in the city”, con l’obiettivo di istituire e valorizzare gli spazi eco-green all’interno delle diverse città italiane.
Per raggiungere questo scopo, nasceranno delle guide urbane eco-green, dal titolo “Destination Zero in the city”, consultabili da subito online, che declineranno il concetto di mobilità sostenibile all’interno delle principali città italiane.
La realizzazione di queste guide è parte di un più ampio progetto di comunicazione ed interventi nella città, ispirato dal desiderio di sensibilizzare sempre di più sulle tematiche ambientali e sulla mobilità sostenibile, attuale e futura, che può essere di semplice fruibilità.
Protagonista della prima guida realizzata è la città di Milano: l’invito lanciato da Land Rover è proprio quello di andare alla scoperta di location eco-green nella capitale lombarda, a bordo di auto ibride plug-in, suggerendo come vivere al meglio luoghi e situazioni dalla vocazione sostenibile.
Via libera, quindi, agli aperitivi e ai business meeting, ma nei coworking che investono sul tech sostenibile e sul digitale; spazio al turismo, ma in alberghi con materiali dotati di certificazioni ambientali.
Le guide hanno lo scopo di raccontare, attraverso testi e immagini inediti, le realtà cittadine che si approcciano al divertimento, alla ristorazione e alla socialità strizzando l’occhio al sostenibile e facendosi promotori di un vero e proprio cambiamento nel mindset dell’intera comunità.
Nell’ambito del progetto, Land Rover Italia sceglie, inoltre, di investire nell’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici nei pressi delle principali location presenti nella guida.
L’obiettivo ultimo, quindi, è quello di partecipare alla trasformazione dello stile di vita delle città, agevolando la mobilità a bordo di auto PHEV e rispondendo alla crescente richiesta di stazioni per la ricarica elettrica da parte di un pubblico dall’anima green.