Trattare e recuperare i rifiuti in modo efficace e green è possibile grazie alle tecnologie 4.0 ideate e realizzate da MVT – Mion Ventoltermica. Si tratta di soluzioni impiantistiche all’avanguardia che permettono di trasformare i rifiuti in risorse.
Gli impianti MVT – Mion Ventoltermica danno nuova vita ai rifiuti, rendendoli COMPOST e C.D.R. (Combustibile da Rifiuti), da impiegare a fini energetici riducendo le emissioni e l’impatto ambientale. Si tratta di soluzioni ad alto contenuto tecnologico basate sull’economia circolare e volte alla sostenibilità.
I rifiuti invece di essere conferiti in discarica vengono selezionati, riciclati e valorizzati. Anche tutte le emissioni odorigene vengono perfettamente controllate, convogliate e deodorate mediante adeguati impianti di trattamento delle arie esauste.
L’intero processo meccanico-biologico viene gestito ed ottimizzato attraverso il software sviluppato e realizzato da MVT – Mion Ventoltermica. Software accessibile anche da remoto, in qualsiasi momento e con qualunque dispositivo.
Il cliente può quindi beneficiare di tecnologie avanzate e complete, con un alto livello di efficienza e di performance.
MVT – Mion Ventoltermica lavora su commessa, su progetti innovativi, ponendo il cliente al centro di tutto il rapporto: dall’analisi di fattibilità, alla progettazione, alla costruzione, all’installazione fino all’assistenza post-vendita.
Di elevato successo è l’ultima innovazione sviluppata dall’azienda: EOLO, il separatore aeraulico autoregolante.
Il nuovo macchinario, decisamente rivoluzionario, ottimizza il processo di produzione di Combustibile Solido Secondario – C.S.S. e similari.
EOLO è il primo sistema autoregolante capace di trattare materiali in ingresso diversi richiamando programmazioni predefinite. Garantisce elevata flessibilità e versatilità.
EOLO è parte fondamentale del primo nuovo impianto in Italia per la produzione di C.S.S. – Combustibile e di altri importanti progetti realizzati nel settore dei rifiuti.
Il sistema, nel suo complesso, permette al materiale di perdere la qualifica di rifiuto per diventare un combustibile. Rifiuti non riciclabili vengono così recuperati ed utilizzati a fini energetici.
MVT – Mion Ventoltermica, con oltre 50 anni di esperienza alle spalle, è protagonista nel campo degli impianti di trattamento rifiuti e biomasse e nel settore dell’aspirazione e filtrazione dell’aria.
Le soluzioni e le tecnologie MVT – Mion Ventoltermica sono richieste e scelte da aziende di tutto il mondo, in quanto vengono apprezzati l’ingegno italiano, la qualità del Made in Italy e la cura per i dettagli. Ad oggi sono oltre 5.000 gli impianti realizzati e le installazioni sono presenti in più di 30 Paesi nel mondo. Numerose le partnerships internazionali e oltre 2.700 i clienti serviti. A completare il quadro, il team MVT – Mion Ventoltermica composto da più di 80 persone, altamente qualificato ed aggiornato, che rappresenta il fiore all’occhiello dell’azienda.
Continui sono gli investimenti in formazione, processi e strutture. Una visione strategica volta a dare ai clienti prodotti e servizi capaci di soddisfare a pieno le loro esigenze, con soluzioni all’avanguardia e performanti.
Azioni che si traducono in un incessante fermento positivo ed una pronta risposta al mercato mondiale di riferimento in continua crescita.