Se il tuo obiettivo è garantire la buona qualità e conservazione del prodotto (first-in first-out), evitare l’invecchiamento dei materiali immagazzinati, massimizzare l’efficienza di stoccaggio e garantire la continuità della catena produttiva, la giusta soluzione sono i cannoni ad aria compressa Airflash! Si tratta di una tecnologia che 1.agisce direttamente sulle costipazioni senza far vibrare e danneggiare le strutture di stoccaggio, 2.mantiene fluidificato nel tempo il materiale, 3.riduce l’inquinamento acustico (rispetto ai sistemi vibrati), 4.elimina la necessità di intervento manuale diretto per sblocco sili intasati e 5.ha azione pulente sulla struttura di stoccaggio.
Airflash è la gamma di cannoni ad aria compressa prodotta da Barra Project International. Il funzionamento di Airflash è semplice, ma estremamente efficace: il cannone Airflash genera un’onda d’urto che colpisce il materiale nei punti critici disgregando ponti (fenomeno di bridging), compattamenti e incrostazioni (fenomeno di rat-holing). Airflash è progettato per svolgere un’azione preventiva sulla formazione di intasamenti mantenendo il materiale costantemente fluidificato.
A differenza dei tradizionali sistemi a vibrazione, Airflash comporta i seguenti vantaggi:
– azione diretta sul materiale senza far vibrare le strutture di stoccaggio: questo significa non sottoporre a sollecitazioni a fatica le strutture, prolungandone così la vita utile (i sistemi vibrati invece possono causare danni strutturali)
– azione fluidificatrice sul materiale; i sistemi vibrati invece possono contribuire alla compattazione dei materiali, soprattutto se a granulometria fine, peggiorando le condizioni di blocco del silo
– minore inquinamento acustico: Airflash è applicabile anche in prossimità di centri abitati.
I cannoni Airflash hanno una struttura modulare che consente un alto grado di personalizzazione e un’ottimizzazione della gestione magazzino ricambi. La gamma contempla cannoni a partire da 0,5Lt fino a 150Lt con pressione massima di esercizio di 10bar; temperature di applicazione da -10 °C a +100 °C.
Fai una scelta intelligente, scegli Airflash!
Didascalia fotografie:
In alto: Esempio di installazione cannone (sx) e cannone Airflash modello Titan DN50 (dx)
In basso: Esempio di installazione Airflash su silo con fondo vibrato (sx) e cannone modello Airflash Light (dx)