Atac ha deciso di anticipare l’installazione di nuovi compattatori piu’ capienti in altre stazioni della metropolitana romana grazie al successo del progetto “+Ricicli +Viaggi”.
Quest’ultimo, infatti, in 7 mesi, e’ riuscito a far riciclare 2,8 milioni di bottiglie in Pet.
Otto in tutto le stazioni in cui è possibile recarsi a riciclare le bottiglie e, per di più, al fine di velocizzare le operazioni di conferimento sono state installate, grazie a Coripet, nuove macchine piu’ capienti (da 400 pezzi a ben 1.800 pezzi per macchina). Il notevole gradimento del progetto ha infatti generato lunghe file per i cittadini, ecco perchè la necessità di macchine piu’ performanti. Tuttavia, e’ stata anche fissata una limitazione giornaliera di conferimenti a 30 bottiglie/giorno per utente, che e’ quanto in media conferisce il 90 percento degli utilizzatori.
All’interno del progetto “+Ricicli +Viaggi” sono stati attualmente erogati 2,8 milioni di bonus: per ogni bottiglia in PET di qualunque formato inserita nella macchina i passeggeri che fruiscono del servizio B+ ricevono un bonus di 0,05 euro che viene versato nel borsellino virtuale delle app.
New entry del circuito e’, invece, TicketAppy: i viaggiatori potranno accumulare punti senza limiti e scontarli direttamente per l’acquisto, a partire dai 5 minuti successivi al conferimento, di uno o piu’ titoli di viaggio in vendita sulle app di B+ (Bit 100 minuti, 24/48/72h e abbonamento mensile).
Naturalmente, tutte le bottiglie raccolte saranno trasformate in nuove bottiglie.